La segretaria apre lo studio alle ore 8 circa; le visite ai pazienti iniziano attorno alle 8.30.

Per le visite bisogna prendere un appuntamento per buona parte delle fasce orarie coperte dai medici del centro (orari dei medici). E’ comunque sempre possibile essere ricevuti in caso di urgenza (meglio con preavviso telefonico). Sabato mattina è presente a turno un medico del gruppo, che riceve senza appuntamento.

Attenzione: il medico presente in studio di sabato sostituisce 5 medici ed è senza segretaria, per cui non è in grado di rispondere ai numeri di telefono dei colleghi. Per la richiesta di visite domiciliari o comunicazioni urgenti, rivolgersi comunque al proprio medico (entro le ore 10), non a quello di turno che deve rimanere a disposizione nello studio, oppure chiamare la guardia medica (che è attiva dalle ore 8) o il 118 in caso di emergenze/urgenze.

  •  Visite a minori
    Ragazzi e ragazze di età inferiore a 14 anni compiuti vengono visitati solo in presenza di un familiare, tuttavia viene garantita la confidenzialità delle consultazioni in caso di espressa richiesta. Se opportuno, il medico chiederà la presenza della segretaria o di un collega dello studio nel corso della visita.
  • Urgenze
    In caso di urgenza, i pazienti saranno visitati con precedenza, tuttavia si raccomanda di richiedere visite urgenti solo in caso di effettiva necessità, per non pregiudicare l’organizzazione del lavoro. E’ preferibile comunque avvertire per telefono il medico. Nelle visite urgenti sarà preso in considerazione solo il motivo dell’urgenza.
    Al di fuori dell’orario o in assenza del medio curante è anche possibile rivolgersi ad uno dei colleghi presenti in studio.
  • Nuovi assistiti
    I nuovi pazienti richiedono solitamente una visita più lunga, specie se hanno problemi di salute importanti. Verrà eventualmente concordato un appuntamento fuori orario o più prolungato.
  • Appuntamenti dedicati per problemi specifici
    Pazienti diabetici, cardiopatici o con altre malattie croniche vengono periodicamente visitati in un orario diverso perché richiedono una visita più lunga e spesso qualche esame (ECG, spirometria, ecc.). Gli appuntamenti dedicati esclusivamente al controllo di queste patologie sono concordati volta per volta direttamente con il medico, al di fuori dell’orario normale delle visite (e comunque gratuti).
CategoryInfo

2020 © Copyright - Centro San Luca

Per urgenze:        112